Beppe Marotta fa le carte al mercato e alla prossima stagione dell’Inter
“L’Inter sarà competitiva. Mancano quaranta giorni all’inizio del campionato e alla chiusura del mercato, c’è tanto da lavorare e da fare ma state certi che cercheremo di costruire una squadra competitiva”. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, nella conferenza stampa che apre la stagione dei nerazzurri.
“Stiamo anche cercando di dare un modello diverso rispetto al recente, gli acquisti fatti dimostrano la volontà di voler ringiovanire la squadra e dare anche un contributo alla nazionale come nel caso di Frattesi affinché l’Italia possa riacquistare quella posizione che merita – ha proseguito -. La scorsa stagione ha visto il suo apice con la finale di Istanbul ma c’è stata anche la vittoria di due trofei importanti e il merito va dato al mister Simone Inzaghi. Il fatto di essere anche vicecampioni di Europa è un grande orgoglio che ci deve portare comunque a far sì che sia anche motivo di ulteriore stimolo per fare bene”, ha concluso Marotta.
66enne nativo di Varese, Marotta è amministratore delegato dell’area sportiva dell’Inter dal 13 dicembre 2018 dopo aver trascorso otto stagioni alla Juventus, con cui ha dominato in campo nazionale. Con i nerazzurri ha vinto uno scudetto (2021), due Coppe Italia (2022 e 2023) e due Supercoppe italiane (2022 e 2023).