Bologna, Fenucci parla chiaro sul futuro di Italiano e Orsolini

L'amministratore delegato della società felsinea ha fatto chiarezza sul futuro del tecnico rossoblù e dell'esterno d'attacco italiano.

A poche ore dalla sfida con l’Udinese, Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. “Per la Champions sarà un duello interessante – ha esordito -, siamo lì con tutte le altre e cercheremo di giocarci le nostre carte fino alla fine. Abbiamo tanti scontri diretti, ma pensiamo partita per partita già dalla sfida di oggi con l’Udinese”.

“Meglio la qualificazione Champions o la vittoria della Coppa Italia? Arrivare in finale di Coppa Italia è stato un grande traguardo. È una delle competizioni alla portata per un club come il nostro. Vincere lo Scudetto è difficile, lo dimostra l’Atalanta che sta facendo molto bene da diversi anni. La Coppa Italia è un sogno che vivremo tutti insieme. Se dovessi scegliere, preferirei portare a casa la Coppa Italia. Ma alla coppa ci penseremo la settimana del 14 maggio, oggi il focus è su Udine, una partita importante per proseguire nel nostro percorso”.

“Futuro Orsolini? Lui è un figlio di Bologna. In passato, quando abbiamo ricevuto offerte, abbiamo detto che lui sarebbe rimasto volentieri. Nessuno è incedibile? Forse, ma del mercato bisogna parlarne nei momenti giusti. Alla fine non c’è squadra al mondo che non cresca vendendo calciatori, è una dinamica. Anche lo scorso anno, però, mi sono lamentato del fatto che i nostri giocatori venivano accostati ad altre squadre”.

Quindi ha parlato del futuro di Vincenzo Italiano: “Abbiamo già iniziato a parlare del prolungamento di contratto, ma indipendentemente dai risultati. Credo abbia svolto un ottimo lavoro, non era facile entrare in un gruppo che l’anno prima si era esaltato sia per risultati che per crescita individuale dei giocatori”.

“Lui è entrato nelle teste dei giocatori, ha trasformato questa squadra e portata a confermare i risultati dello scorso anno. Al di là di quello che succederà da qui alla fine, abbiamo l’intenzione di proseguire con lui e quindi di allungare il rapporto. Non è il momento di parlarne perché siamo impegnati in due competizioni, ma abbiamo manifestato la nostra volontà” ha concluso Fenucci.

TG SPORT

Articoli correlati