Nonostante il recente riscatto, le sirene di mercato non si sono zittite.
Boulaye Dia è ancora centravanti della Salernitana, dopo che i campani hanno esercitato il diritto per il suo riscatto a fine giugno. Il nazionale senegalese continua però a essere al centro del calciomercato, tanto che il suo presidente Danilo Iervolino ha deciso di mandargli un appello in piena regola.
“La nostra speranza è che Dia decida di restare a Salerno – ha spiegato a ‘Sky Sport‘ Iervolino senza giri di parole -. Ma il futuro non dipende da noi, visto che esiste una clausola rescissoria. Noi in ogni caso speriamo davvero che resti alla Salernitana. Lo abbiamo riscattato dal Villarreal proprio perché lo riteniamo fondamentale per la nostra squadra”.
“Il nostro obiettivo, in una fase di calciomercato come questa che è dominata dall’attesa, era di riuscire a trattenere i perni della squadra. Volevamo confermare il nostro scheletro, per poter poi rendere ancora più competitivo il nostro gruppo – ha aggiunto Iervolino -. Abbiamo ancora degli obiettivi, come una prima punta. Ma il calciomercato è ancora lungo e sfrutteremo ogni opportunità. Ho la convinzione che la prossima Salernitana sarà più forte di quella della stagione scorsa”.
“L’Unione Sportiva Salernitana ha esercitato l’opzione di acquisto sul calciatore Boulaye Dia, che ha giocato in prestito durante la stagione 2022/23 con la squadra italiana”, fu il comunicato emesso dal club granata al momento del riscatto. “Il Villarreal CF desidera ringraziare Dia per la sua professionalità e impegno durante il suo periodo da giocatore di club, in cui ha giocato 35 partite e segnato 7 gol, e gli augura buona fortuna per la sua nuova fase”: questa, invece, la nota emessa dal club spagnolo.