Cagliari: da Jeda un consiglio per Tommaso Giulini sul mercato
Raggiunto dai microfoni di NumeroDiez, Jeda ha detto la sua sul ritorno di Claudio Ranieri al Cagliari: “Spero e mi auguro che il suo arrivo possa rappresentare un punto di ripartenza per la risalita della squadra. Già dal punto di vista della persona la tifoseria sarà sicuramente molto contenta, ne sono certo. Secondo me ci sarà un massiccio ritorno dell’entusiasmo del pubblico allo stadio che è un fattore molto importante. Poi va sottolineato anche il grande sforzo fatto dalla società per portare uno come Ranieri”.
Il brasiliano ha anche dato un consiglio a Tommaso Giulini sul mercato rossoblù: “Io credo che la squadra possa risalire, magari cambiando anche qualcosa, operando sul mercato acquistando giocatori di categoria e di esperienza. Anche perchè il vero problema del Cagliari è quello di non essere una squadra qualsiasi: è una squadra che deve essere protagonista in serie B e i giocatori devono essere consapevoli di questo, ma purtroppo non sta avvenendo”.
“Sostanzialmente ciò che mi ha fatto ambientare subito e che ho trovato simile a Cagliari che a Lecce è stato quello che mi ha dato la tifoseria. L’orgoglio dei tifosi, sia della propria squadra che della propria terra, è stato molto importante: I salentini ci tengono a farsi definire ‘salentini’ e non ‘pugliesi’, così come i sardi sono molto legati alla loro regione” ha concluso Jeda.