Eldor Shomurodov al bivio
Alle prese con un inizio di stagione a dir poco deludente (ultimo posto in classifica con due soli punti conquistati in otto partite e appena tre reti messe a segno), il Cagliari inizia a studiare le contromosse a partire dal suo interno: benché il mercato invernale sia ancora piuttosto lontano, c’è già infatti il nome di un possibile partente, quello di Eldor Shomurodov.
L’attaccante uzbeko, arrivato in Sardegna in prestito dalla Roma, è sceso sempre in campo in questa stagione, pur disputando spezzoni di partita, ma non è mai riuscito ad andare a segno, confermando le difficoltà realizzative già mostrate nella precedente esperienza in prestito, allo Spezia.
Vista la concorrenza, Shomurodov potrebbe vedere il suo ruolo ulteriormente ridimensionato, a favore non solo di Luvumbo e Petagna, ma anche del veterano Leonardo Pavoletti. Considerato l’imminente rientro di Gianluca Lapadula, le porte potrebbero definitivamente chiudersi per quello che fino a un paio d’anni fa era noto come il “Messi uzbeko”.
Probabile, dunque, che se le cose non cambieranno il Cagliari potrebbe chiedere alla Roma di interrompere il prestito alla riapertura del mercato. Le prossime tre partite di campionato, veri e propri scontri salvezza contro Salernitana (22 ottobre), Frosinone (29 ottobre) e Genoa (5 novembre) potranno dire molto, in questo senso, sul futuro del calciatore classe 1995.