“Avevo già in mente che in B sarei rimasto solo al Palermo”
33 gol nell’anno solare 2022. Un ruolo importante, anzi decisivo, nella promozione dalla Serie C alla Serie B. La fascia da capitano al braccio, e poi un ottimo impatto anche nel difficilissimo campionato cadetto. È stato insomma davvero un anno d’oro per Matteo Brunori, il bomber del Palermo che si appresta a chiudere l’anno solare, almeno tra le mura amiche del ‘Barbera’ – con la sfida al redivivo Cagliari di Fabio Liverani, tornato alla vittoria dopo 7 gare di assenza.
Già, il Cagliari. Una delle società che nella scorsa estate aveva bussato alla porta dei rosanero per accaparrarsi il bomber. Assalto non andato a buon fine, anche per la precisa e chiara volontà dell’attaccante ex Juventus Under 23.
“Vogliamo dare in primis continuità ai risultati fatti di recente, continuare sulla stessa linea. La B è un campionato difficile, siamo a tre punti sia dalla zona playoff che da quella calda. Bisogna continuare così, i punti arriveranno”, ha esordito.
“In estate c’è stato un interesse del Cagliari. Io però avevo già in mente che in B sarei rimasto solo al Palermo, e sono davvero contento della scelta che ho fatto”, ha concluso.