Cagliari, spunta l’occasione Simone Scuffet: i dettagli

Una grande ex promessa del calcio italiano è pronta a tornare in Serie A.

Simone Scuffet potrebbe diventare il nuovo portiere del Cagliari. Il 27enne friulano fu rivelazione del campionato 2013-2014 con la maglia dell’Udinese ma, dopo un mancato trasferimento all’Atletico Madrid, non ebbe più modo di mostrare le sue qualità ad alti livelli. Ora, però, i rossoblù isolani sembrano fare sul serio per lui, nel frattempo trasferitosi in Romania al Cluj.

Secondo quanto rivelato da ‘Sky Sport‘, infatti, l’operazione per Scuffet potrebbe anche essere agevolata dall’utilizzo del Decreto Crescita. La dirigenza sarda sta vagliando questa ulteriore opportunità, al netto di un’operazione comunque in corso.

Per Scuffet si tratterebbe del ritorno in Serie A dopo la sola presenza all’attivo con l’Udinese nella stagione 2020-2021. Da allora, prima di sbarcare al Cluj, aveva militato per l’Apoel Nicosia a Cipro. Dopo il boom nella stagione del debutto con i friulani ne aveva indossato la maglia solo altre 24 volte in campionato nell’arco di cinque stagioni, intervallate dalle esperienze in B con Como e Spezia e dalla parentesi in Turchia al Kasimpasa.

Articoli correlati