Cagliari, si valuta Bruno Petkovic per l’attacco
Uno degli obiettivi principali del Cagliari in vista di questo ultimo mese di mercato estivo sarà un rinforzo in fase offensiva per sostituire Gianluca Lapadula, che sarà costretto ai box per circa tre mesi a causa di un grave infortunio. I rossoblù starebbero valutando diversi profili sia in Italia che all’estero.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, un nome che avrebbe preso quota è Bruno Petkovic, centravanti croato classe 1994 della Dinamo Zagabria. La dirigenza rossoblù, infatti, avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità dell’operazione.
Oltre l’ex Bologna, gli isolani starebbero seguendo anche altri profili come Borja Mayoral, Andrea Petagna e Lorenzo Colombo.
Il rossoblù, dal canto suo, sarebbe al lavoro anche per rinforzare centrocampo e difesa, poiché da diverso tempo il Ds Bonato sarebbe in trattativa per portare in Sardegna il giovane centrocampista Matteo Prati della SPAL e l’esperto difensore dell’Atalanta José Palomino.
Il Cagliari giocherà il prossimo anno in Serie A dopo una sola stagione di campionato cadetto: la promozione è arrivata in extremis, grazie al gol di Pavoletti in pieno recupero nel ritorno della finale playoff, al San Nicola contro il Bari.