Filippo Inzaghi è il candidato numero uno per la panchina rossoblu.
In casa Cagliari si mastica ancora amaro per la clamorosa retrocessione maturata al ‘Penzo’ di Venezia, teatro dell’incredibile pareggio a reti bianche che ha condannato i sardi alla serie b. Il presidente Tommaso Giulini, che ha già spazzato via le voci su una possibile cessione del club, intende tornare da subito nel calcio che conta.
Il patron è consapevole che molti dei big presenti in rosa – Cragno e Joao Pedro su tutti – non resteranno nel campionato cadetto, ma intanto nella giornata di martedì si è assicurato il cartellino di Raoul Bellanova, riscattato a titolo definitivo dal Bordeaux. Il tema caldo però, in casa rossoblu, è quello legato alla guida tecnica della squadra. Argomento sul quale Giulini sembra avere le idee molto chiare.
Secondo quanto riferito dall’ANSA infatti, sarebbero stati già avviati i contatti con Filippo Inzaghi, l’allenatore che proprio nella giornata odierna ha definitivamente chiuso il rapporto col Brescia del vulcanico presidente Cellino. L’ambizione di Superpippo è nota: sul Campione del mondo permane anche l’interesse di Parma e Cremonese, ma il Cagliari sembra essere il club più convinto.