Cagliari vicinissimo al doppio colpo in difesa
Mancano solo gli ultimissimi dettagli da definire e poi Pantelis Chatzidiakos diventerà un nuovo calciatore del Cagliari. Difensore centrale classe 1997, il greco è cresciuto calcisticamente nel Panathinaikos poi, nel 2011, è entrato a far parte delle giovanili dell’AZ Alkmaar. Dal 2015 gioca con la prima squadra del club olandese: fino ad ora ha collezionato 211 partite condite da 5 gol e 9 assist. Tommaso Giulini ha già raggiunto l’accordo con il calciatore, per l’intesa con l’AZ è questione di ore.
Claudio Ranieri verrà accontentato anche sul fronte esperienza: i sardi sono da settimane in contatto con l’entourage di Gian Marco Ferrari e finalmente è stata trovata la quadra per il trasferimento del trentunenne in Sardegna. In queste ultimissime ore la Sampdoria sta disperatamente tentando di inserirsi nell’affare ma sembra proprio che il calciatore abbia scelto: non vuole tornare a Genova ma provare una nuova esperienza con i colori del Cagliari.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.