L’attaccante colombiano potrebbe arrivare in Premier League
Il mercato di gennaio potrebbe portare qualche novità anche in casa Atalanta sia in entrata che in uscita, se si presenteranno le condizioni richieste dalla dirigenza nerazzurra, poiché non vi è la necessità di vendere. Da qualche settimana, un giocatore dato sulla lista dei partenti è il centravanti colombiano Duvan Zapata, il quale ha perso il posto da titolare complice sia il rendimento di Lookman e Hojlund, e sia a causa dei suoi continui problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità nella prima parte di stagione.
Sul calciatore hanno messo gli occhi diversi club di Premier League come Everton, Nottingham Forrest e West Ham. In aggiunta vi potrebbe essere un inserimento da parte della Fiorentina verso gli ultimi giorni di mercato, nonostante lo stesso Joe Barone abbia dichiarato che non arriverà nessun attaccante.
La dirigenza, vista la nuova linea verde lanciata da Gasperini, richiede per lasciar partire la punta una cifra intorno ai 15 milioni. Tuttavia, il mister si è espresso sui vari rumors di mercato legati al calciatore e ci ha tenuto a ribadire in conferenza stampa che il colombiano rientra nel progetto tecnico della squadra.