Se il Barcellona ingaggerà Kurzawa, un big potrebbe lasciare la rosa di Xavi.
Nel processo di ricostruzione e di rivoluzione in atto oggi e nel prossimo futuro in casa bluagrana, nessuno può dire di avere il posto assicurato. Dopo gli ultimi rumors che vorrebbero addirittura Gerard Piquè come possibile partente, un altro big potrebbe dire addio alla storica società catalana dopo 10 anni di onorata militanza.
Indiscrezioni riferite dal portale Elnacional.cat infatti, riportano del concreto interesse del tecnico Xavi per Layvin Kurzawa, l’esterno sinistro in forza al PSG che potrebbe arrivare già a gennaio per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Se l’operazione andasse a buon fine, non ci sarebbe più spazio per Jordi Alba, che a giugno potrebbe salutare la truppa.
Ecco che allora Inter e Juve, alle prese con le possibili grane Perisic – il croato è in scadenza addirittura nel 2022 – ed Alex Sandro (il brasiliano è nella lista dei possibili partenti da tempo) potrebbero portare l’assalto al giocatore. Il problema è sempre lo stesso: l’ingaggio annuo, pari ad oltre 7 milioni. Tuttavia l’ambizione di fare un’esperienza in Serie A a fine carriera potrebbe essere decisiva in fase di trattativa con l’entourage dell’esterno sinistro.