“Sono molto emozionato per il rinnovo: credo nel progetto”.
Al centro di voci di mercato che lo hanno visto, negli ultimi tempi, accostato alla Juventus ma soprattutto all’Inter, nella giornata di giovedì Nikola Milenkovic ha spazzato via ogni dubbio sul suo futuro. Nel corso di una conferenza stampa organizzata all’interno dell’Artemio Franchi – e alla quale ha presenziato anche il Dg viola Joe Barone – il difensore serbo ha infatti annunciato di aver rinnovato col club gigliato fino al 2027.
“È un giorno molto importante per me, per il mio rinnovo. Sono molto emozionato”, ha esordito il giocatore. “L’anno scorso venivamo da due stagioni difficili, né io né la società eravamo convinti di lasciarci: volevo confrontarmi col club per capire le ambizioni. E anche il mister è stato importante per me. Quindi abbiamo rinnovato inizialmente di un anno, con l’accordo di riparlare l’anno successivo del mio futuro. Qui c’è un gran progetto, la Fiorentina sta crescendo continuativamente, poi i tifosi mi hanno dato tanto affetto soprattutto nell’ultimo periodo. Devo dire che anche i direttori e il presidente hanno fatto un grandissimo lavoro per darmi la possibilità di continuare la mia carriera qua. Sono davvero contento”, ha dichiarato Milenkovic.
Sfuma così, per la società nerazzurra, un altro obiettivo di mercato. Il giocatore viola era finito nel taccuino di Beppe Marotta come erede di Milan Skriniar, sempre cercato con insistenza dal PSG e comunque ancora lontano dalla firma del rinnovo sul suo contratto, in scadenza nel prossimo giugno. Il pericolo che lo slovacco possa liberarsi a zero dal prossimo febbraio è sempre più vivo.