Potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio sull’asse Torino-Manchester.
Mai come nelle ultime sessioni di calciomercato è stata utilizzata la dicitura “esubero tecnico” per chiamare quei giocatori non rientranti nei piani di un club. O dello stesso allenatore di quella società. La Juventus può annoverare diversi profili che sostanzialmente non fanno parte delle rotazioni di Max Allegri.
Uno di questi è certamente Aaron Ramsey, il gallese che tra infortuni e prestazioni poco convincenti, non ha conquistato il tecnico toscano. L’ingaggio elevato dell’ex Gunner rende difficile una sua cessione: a meno che non si profili uno scambio con un calciatore che guadagni come lui. E che magari stia vivendo la stessa situazione di separato in casa.
Presto detto, il profilo pare corrispondere ad un giocatore del Manchester United finito ai margini delle rotazioni di Ole Gunnar Solskjaer: Nemanja Matic. Il 34enne serbo, che ha il contratto in scadenza nel 2023, farebbe al caso delle esigenze di Allegri, alla ricerca di un centrocampista fisico a protezione della difesa. D’altro canto la considerazione di cui gode Ramsey in Premier è ancora intatta, e il tecnico norvegese potrebbe accogliere di buon grado un suo arrivo.