Il talento inglese ha il contratto in scadenza nel giugno 2023
Proatgonista di almeno due apparizioni che hanno fatto gridare al ‘fenomeno’ – quella di Lisbona, contro il Benfica, quando il suo ingresso cambiò la partita, e a Lecce, quando regalò l’assist del gol vittoria a Nicolò Fagioli – Samuel Iling-Junior è indubbiamente una delle note liete del controverso avvio di stagione della Juventus.
Fermo ai box a causa di una contusione alla cavilgia, che gli ha fatto saltare le ultime due gare del 2022, il talento ex Chelsea potrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri per la ripresa del campionato, il 4 gennaio.
Intanto, mettendo fine alle voci che avrebbero voluto il giocatore dirottato in prestito in qualche ambiziosa squadra di Serie B – una pratica consolidata in casa Juventus – la diriigenza bianconera ha trovato l’accordo per il prolungamento del contratto in scadenza nel prossimo giugno. Iling-Junior, manca ormai solo l’annuncio ufficiale, si legherà alla ‘Vecchia Signora’ fino al 2027. Con un copsicuo adeguamento dell’ingaggio annuo.