Mauro Icardi e la Juventus si vogliono a vicenda, ma c’è una condizione.
Nella ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Massimiliano Allegri, la scelta della dirigenza bianconera è ormai fatta. Il giocatore in cima alla lista del calciomercato della Juventus è infatti quel Mauro Icardi sempre più lontano da un ruolo di primo piano al PSG, e a sua volta smanioso di tornare in Italia. Ma i problemi da risolvere, per la Vecchia Signora, non mancano.
‘Tuttosport’ spiega infatti che il club parigino sarebbe a propria volta d’accordo con il trasferimento di Icardi alla Juventus, ultimo tassello mancante per il via libera all’operazione. Il vero problema riguarda però la formula, dato che a Parigi vorrebbero cedere definitivamente l’argentino e a Torino hanno altri piani.
La Juventus spinge infatti per una cessione in prestito, cui il PSG direbbe di sì solo in presenza dell’obbligo di riscatto. La trattativa è in corso, con i bianconeri intenzionati a strappare un accordo a condizioni favorevoli. I lavori sono ancora in corso, ma il ritorno di Icardi in Serie A appare ora come una soluzione che tutte le parti in causa intendono raggiungere.