I rossoneri sono in corsa per un profilo con il contratto in scadenza.
L’infortunio di Simon Kjaer ha complicato maledettamente i piani di mister Pioli. Il difensore danese rappresentava una colonna nello scacchiere tattico difensivo del tecnico parmigiano, al punto che pur di metterlo in campo, già nella scorsa stagione, l’allenatore rossonero aveva relegato in panchina Alessio Romagnoli, il capitano della squadra.
Ora che l’ex Palermo e Roma sarà indisponbile sostanzialmente per il resto della stagione, si guarda al mercato invernale come occasione propizia per la sua sostituzione. Sul taccuino di Paolo Maldini è finito anche Dan-Axel Zagadou, il centrale del Borussia Dortmund in scadenza di contratto nel prossimo giugno.
Il difensore francese non intende rinnovare il contratto col club della Ruhr, la qual cosa impone ai gialloneri di considerare seriamente la sua cessione già nella prossima finestra di mercato, per evitare di perderlo poi a zero successivamente. Il Milan è pronto all’assalto per un affare che ricalcherebbe, nelle modalità e nei tempi, la trattativa che portò Christian Eriksen a vestire la maglia dei cugini nerazzurri giusto due stagioni fa.