Conclusa la sessione invernale, c’è ancora tempo per i giocatori rimasti senza squadra.
Il calciomercato si è chiuso ma non per i giocatori svincolati, che avranno tempo fino al 31 marzo per trovare una nuova sistemazione. Diversi i nomi di spicco tra i giocatori senza squadra, tra questi il più importante è quello di Diego Costa. L’ex punta dell’Atletico Madrid, oltre 200 gol in carriera, è il sogno del Boca Juniors ma è stato accostato anche alla Juventus, che non è riuscita a ingaggiare una quarta punta (doveva essere Scamacca) nell’ultimo giorno di mercato.
Altri due attaccanti di un certo peso sono alla ricerca di un’opportunità: si tratta dell’ex Chelsea e Liverpool Daniel Sturridge, e dell’ex punta del Milan Alexandre Pato, accostato negli scorsi giorni a Genoa e Fiorentina.
Profili d’esperienza sono quelli dell’ex centrale di Real e Valencia Ezequiel Garay, e dell’ex esterno di Juventus e Inter Kwadwo Asamoah, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe accasarsi al Cagliari. Senza squadra anche Valter Birsa, Romulo ed Ezequiel Schelotto, vecchie conoscenze del calcio italiano. Dalla Cina sono tornati Alex Texeira e Ramires. Per loro probabile un approdo negli Stati Uniti o in Medio Oriente.