L’incredibile sconfitta di Bergamo potrebbe costar cara all’allenatore piemontese
Otto gol al passivo. Una sconfitta umiliante maturata, nelle sue incredibii proporzioni, già nel primo tempo, chiuso in svantaggio per 1-5. Ma non solo. La Salernitana ha raccolto solamente due punti nelle ultime sei partite: la goleada subita contro la formazione orobica potrebbe esser stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la posizione del tecnico Davide Nicola, che ora rischia seriamente l’esonero.
“Credo che quella di oggi sia la partita che abbiamo sbagliato clamorosamente come atteggiamento e forza mentale. Se vieni su questi campi e concedi palle gol con facilità subisci, dobbiamo recriminare per non aver fatto una partita giusta a livello nervoso. Quello che conta è riconoscere di aver toppato la partita e mettersi sotto a lavorare, non ci sono altre scorciatoie se non ammettere di non aver fatto una partita all’altezza”, ha commentato l’allenatore.
Indiscrezioni riportate da Sky Sport riferiscono di un licenziamento del tecnico che sarebbe nell’aria, con anche il Ds Morgan De Sanctis a rischio allontanamento da parte del presidente Iervolino, che forse si prenderà una notte di tempo per pensarci su. “Ci sarà modo e tempo per confrontarsi con la società, ma lo facciamo sempre. A me interessano le partite e i punti, quella di oggi è stata una partita da non fare. Noi vogliamo sempre salvarci senza fatica, ma quando giochi così di fatica ne fai parecchia. Dobbiamo essere lucidi e capire che ci possono essere momenti difficili, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato la partita”, ha concluso un amareggiato Nicola.