La trattativa sembra ormai entrata definitivamente nel vivo.
Carlos Augusto e l’Inter sono sempre più vicini. Il laterale brasiliano sembra infatti ormai davvero a un passo dal compiere i pochi chilometri che separano Monza da Milano e diventare un nuovo giocatore nerazzurro. Prenderà il posto di Robin Gosens, a sua volta vicinissimo a un cambio di casacca e al trasferimento all’Union Berlino.
Secondo quanto riferito sabato da ‘Sky Sport‘, infatti, Adriano Galliani si sarebbe personalmente recato nella sede dell’Inter per definire gli ultimi dettagli dell’operazione Carlos Augusto. L’accordo si dovrebbe chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno alla cifra di 13 milioni di euro. Coinvolto nella trattativa anche il Corinthians, che otterrà una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore.
Carlos Augusto, che era finito anche nel mirino di Juventus, Atalanta e Torino, lascerà il Monza dopo aver contribuito alla salvezza nella prima stagione dei brianzoli in Serie A con sei gol e cinque assist. Nei giorni scorsi Adriano Galliani si è cautelato ingaggiando Georgios Kyriakopoulos, un altro elemento bravo nel muoversi sulla banda mancina.
L’Inter prosegue invece la propria campagna acquisti: l’arrivo di Carlos Augusto fa seguito a quelli a parametro zero di Juan Cuadrado e Marcus Thuram, di Yann Sommer dal Bayern Monaco, Yann Aurel Bisseck dall’Aarhus e di Davide Frattesi dal Sassuolo.
Nelle scorse ore si era invece complicato l’arrivo di Lazar Samardzic, nonostante le visite mediche già effettuate. In un lungo vertice in viale della Liberazione si era presentato il padre del 21enne centrocampista serbo-tedesco (ora suo procuratore) al posto dell’ormai ex agente Rafaela Pimenta, la persona con la quale i dirigenti interisti avevano trovato l’accordo fino all’ultimo dettaglio.