“Spero che la proprietà e il ragazzo raggiungano l’accordo, poi nessuno si permetta di rovinare la nostra serenità”.
Vincenzo Italiano è sempre più padrone della situazione in casa Fiorentina. L’ottimo avvio di stagione, e la possibilità concreta di fare uno sgambetto alla prima della classe nel match domenicale in programma all’Artemio Franchi, esalta le prospettive viola. Certo, c’è sempre la spinosa questione Dusan Vlahovic, e quel rinnovo di contratto che ancora non arriva. Il tecnico ex Spezia, che ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Napoli, pare avere le idee chiare sul suo centravanti.
“Il ragazzo va in campo e si impegna, io posso dire poco altro. Dusan ha carattere da vendere. Quando si scende in campo bisogna pensare al bene della squadra: chi ha meno carattere a volte rischia di compromettere le prestazioni, ma chi ne ha rimane il solito. Io lo vedo sempre concentrato. Spero che la proprietà e il ragazzo raggiungano l’accordo, poi nessuno si permetta di rovinare la nostra serenità”.
Sugli obiettivi della sua Fiorentina per la stagione in corso, Italiano ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo è lo stesso della mia società. Nel momento in cui questa squadra continuerà a crescere e a maturare, allora non ci saranno limiti a quello che potrà venir fuori. Se i tifosi iniziano a trascinarci con l’entusiasmo alle stelle può venir fuori qualcosa di importante, sempre tenendo i piedi per terra. A me è sempre successo questo: le annate sono iniziate in sordina e poi si è ottenuto il massimo”.