La telenovela sembra definitivamente finita nel giorno di Ferragosto.
Charles De Ketelaere dal Milan all’Atalanta si farà. L’operazione di mercato, che sembrava definita già a inizio mese e che poi era apparentemente sfumata a causa delle commissioni richieste dagli agenti del belga, si è finalmente chiusa nel giorno di Ferragosto. Prossimo passo le visite mediche, fissate per mercoledì 16 o massimo giovedì 17 agosto.
A fare il punto sulla telenovela in salsa rossonerazzurra è stato ‘Sky Sport‘, secondo cui proprio a Ferragosto i due club interessati hanno limato gli ultimi dettagli per definire un’operazione fortemente voluta da entrambe le parti (che diventano tre se si aggiunge lo stesso De Ketelaere, nel frattempo convintosi a lasciare il Milan per l’Atalanta).
Le cifre restano quelle di cui si parlava anche a inizio mese: l’Atalanta pagherà immediatamente 3 milioni per il prestito di Charles De Ketelaere, a cui bisogna aggiungere 22 milioni per esercitare il diritto di riscatto a fine stagione e altri 4 milioni di bonus. In più è confermata la percentuale sulla possibile rivendita del fantasista, fissata al 10%. In altre parole, i rossoneri potrebbero ricavare dall’operazione fino a 29 milioni di euro.
Definitivamente superati quindi anche i problemi che avevano rischiato nella scorsa settimana di far saltare l’operazione. A bloccare tutto erano state le richieste degli agenti di De Ketelaere, che secondo le indiscrezioni in caso di riscatto da parte dell’Atalanta avrebbero richiesto uno stipendio superiore ai 2,2 milioni di euro netti che percepisce attualmente il giocatore.