Charles De Ketelaere, l’Atalanta ora ci crede
Charles De Ketelaere potrebbe giocare ancora in Serie A, benché non più con la maglia del Milan. Il susseguirsi di ipotesi attorno al futuro del calciatore belga, dopo le difficoltà della sua prima stagione italiana, porta oggi ad allontanare le voci che avrebbero voluto CDK in Francia, nello specifico a Lens o Marsiglia, e ad aprire alla possibilità di un prestito nel campionato italiano.
Ad approfittare della situazione, infatti, potrebbe essere l’Atalanta, che già da tempo aveva manifestato interesse nei confronti del calciatore, all’epoca in cui giocava nel Club Brugge, salvo poi rinunciare all’acquisto viste le cifre richieste dal club belga.
A un anno di distanza la situazione è molto cambiata: il Milan vorrebbe mandare De Ketelaere a farsi le ossa in una società che possa consentire al giovane attaccante di giocare senza le pressioni che ne hanno condizionato il suo primo anno in Italia e l’Atalanta potrebbe chiedere informazioni in tal senso.
Classe 2001, De Ketelaere ha raccolto con il Milan 40 presenze complessive, fra campionato e coppe, senza mai andare a segno: il suo ruolo nelle gerarchie di Stefano Pioli è via via scemato, con poche presenze da titolare e molte da subentrato, in cui però ha sempre fatto fatica ad incidere. Che sia la prossima stagione quella del riscatto?