Gytkjaer si presenta a Venezia ma non dimentica il recente passato
Giornata di presentazioni in casa Venezia, in particolare per il nuovo attaccante Christian Gytkjaer, che ha deciso di scendere in Serie B dopo la scadenza del suo contratto con il Monza, con cui ha affrontato un’esperienza triennale culminata con l’esordio in A nella scorsa stagione con la maglia dei brianzoli.
E proprio alla sua ex squadra il danese ha voluto dedicare un pensiero, in conferenza stampa: “Sono stati belli gli anni al Monza, mi sono trovato bene ed è stato un sogno salire in Serie A. Adesso voglio riprovarci qui, vivere le stesse emozioni”.
Spazio poi agli obiettivi futuri con il club lagunare: “Ho 33 anni, mi sento nel pieno della forma, voglio fare gol e aiutare la mia nuova squadra. Pohjanpalo? Possiamo convivere senza problemi, siamo due attaccanti che possono giocare assieme”.
Gytkjaer, classe 1990, arrivò in Italia nel 2020, quando il Monza lo prelevò dal Lech Poznan: con i brianzoli ha collezionato 86 presenze fra campionato (Serie B, playoff promozione e Serie A) e coppe, con 22 gol complessivi, uno dei quali (l’unico in A) che permise al Monza di battere la Juventus lo scorso 18 settembre, regalando così ai biancorossi la prima storica vittoria della loro storia in massima serie.