Ciro Immobile nel mirino di un club saudita? La Lazio smentisce
Secondo il giornalista arabo Turki Alghamdi, gli sceicchi sauditi, dopo il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic all’Al Hilal, vogliono continuare ad acquistare in casa Lazio. L’oggetto di questa indiscrezione sarebbe nientemeno che il bomber biancoceleste Ciro Immobile, che avrebbe già raggiunto un’intesa con un club saudita per un contratto di tre anni da circa 15 milioni di euro a stagione, a cui si aggiungerebbe anche un bonus da 5 milioni alla firma.
Un’offerta faraonica che, se fosse confermata, toglierebbe alla Serie A uno dei suoi simboli, nonché uno degli intoccabili della Nazionale italiana di Roberto Mancini. Secondo quanto trapela dall’Arabia, come riporta Sportmediaset, in queste ore si starebbe attendendo l’approvazione ufficiale del ministero per finanziare l’acquisto di Ciro, per poi trattare direttamente con il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Un dettaglio non da poco, visto che il numero uno biancoceleste non sembra affatto intenzionato a ripetere l’operazione Milinkovic-Savic lasciando partire un altro dei pilastri di una squadra che ha ottenuto un insperato secondo posto nell’ultimo campionato, nonché il più amato dai tifosi. Se l’affare dovesse saltare, sempre secondo il giornalista arabo, il club saudita coinvolto dirotterebbe le sue attenzioni su Luis Muriel, in scadenza di con l’Atalanta.
Ma Lotito a Il Messaggero ha seccamente smentito che ci possa essere qualsiasi tipo di trattativa: “Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla, né tanto meno dall’Arabia hanno chiamato la società per fare un’offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Non è in vendita”.