Un elogio alla squadra e un’indicazione di mercato.
Cagliari fuori dalla zona retrocessione e Claudio Ranieri non manca di elogiare la sua squadra. Il fondamentale 2-1 interno sul Bologna ha permesso agli isolani di portarsi a +1 dalla zona retrocessione, e il tecnico testaccino nel dopopartita ha sottolineato la soddisfazione e al contempo la tensione che sta vivendo. Il tutto accompagnato da parole molto chiare su Andrea Petagna, il cui gol ha indirizzato la vittoria sarda.
“Voglio dire grazie ai tifosi del Cagliari, anche perché è evidente che io stia facendo i conti con una forte pressione – ha spiegato Ranieri a ‘DAZN’ -. Affrontare il Bologna era difficile, loro hanno dimostrato quanto sappiano giocare bene. Ma dopo venti minuti da incubo è arrivato il gol del pareggio che ci ha dato fiducia. Noi poi abbiamo giocato come una squadra che deve salvarsi, mettendo in campo carattere, determinazione e sacrificio”.
Il pareggio è stato firmato appunto da Petagna, che Ranieri ha blindato a Cagliari: “Sono contento. Lui è entrato in un meraviglioso spogliatoio, e si sta adeguando ai ritmi degli altri anche in settimana. Ha bisogno di giocare, ma anche in allenamento deve spingere. Ha fatto e sta facendo grandi cose, nessuno ha detto che se ne andrà. Solo per chi non vuole stare con noi vale un discorso diverso. I ragazzi stanno tutti dando il 100%, e se ci salveremo sarà per l’apporto di chi gioca meno e si fa trovare pronto”.