Colpo Kvaratskhelia, Aurelio De Laurentiis svela un retroscena

“La scelta l’avevamo centrata già tre anni fa”

Momento d’oro, anzi stagione d’oro, per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, dominatore assoluto del campionato di serie A, che nella giornata di martedì farà il suo ritorno sul palcoscenico della Champions dopo l’ottima fase a gironi, chiusa al primo posto.

Proprio alla vigilia dell’impegnativo match contro l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’ultima Europa League, il patron azzurro si è reso protagonista di un blitz improvviso in sala stampa. Tra gli argomenti toccati dal presidente, anche un retroscena sull’acquisto di Khvicha Kvaratskhelia, forse il miglior giocatore del campionato fino a questo momento.

“Gli allenatori hanno un ruolo, quello di allenare, e noi ne abbiamo uno che sa farlo ma non possiamo pretendere che conosca tutti i giocatori del mondo. La scelta di Kvaratskhelia l’avevamo centrata già tre anni fa, quando aveva 18 anni, ma davanti alla richiesta di 30 milioni, in un momento in cui per il Covid ne avevamo persi 200, ci dovemmo tirare indietro. Poi lo abbiamo preso a dieci. Il segreto di questo Napoli? È quello di voler giocare divertendosi. Il calcio è un gioco, se non ci si diverte è uno strazio”, ha detto De Laurentiis.

 

Articoli correlati