Il nome e la nazionalità potrebbero far ben sperare i suoi nuovi tifosi.
Lautaro dall’Argentina alla Serie A. Un copione ben noto all’Inter, e che richiama quel 2018 in cui dal Racing Club approdò in nerazzurro l’attuale capitano della squadra. Ora il tutto si ripete, ma il rinforzo è dell’Udinese. E cambiano anche la squadra di provenienza (il Velez Sarsfield), il ruolo e ovviamente il cognome. Che non è Martinez, ma Giannetti.
“Arriva dall’Argentina il rinforzo per la difesa bianconera: Lautaro Giannetti è un nuovo giocatore dell’Udinese – si legge infatti nella nota dei friulani -. Giannetti ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2026. Difensore esperto e solido, Lautaro è in grado di giocare in ogni ruolo della difesa a 3 grazie alla sua velocità e all’ottimo bagaglio d’esperienza internazionale. Giannetti nasce a San Nicòlas, Argentina, il 13 novembre 1993 e si forma nel settore giovanile del Velez Sarsfield muovendo i primi passi con la seconda squadra per poi debuttare in prima nel 2012 nella gara di Coppa di Argentina contro il Rosario Central“.
“Nel 2013 – prosegue l’Udinese nella presentazione di Lautaro Giannetti – disputa il Sub 20 con la maglia dell’Argentina e, da quel momento in poi, è in pianta stabile nella prima squadra del Velez in cui, a partire dal 2015, diventa un punto fermo. Gioca 15 partite in campionato nel 2015, 14 (con una rete) nel 2016 a cui aggiunge due presenze in coppa e si mette in evidenza tanto da essere convocato per i giochi olimpici di Rio dalla nazionale argentina, giocando tutte le gare da titolare. Con il passare delle stagioni, Giannetti diventa capitano del Velez e vera e propria bandiera del club con cui ha giocato fino allo scorso 31 dicembre totalizzando, in oltre 10 anni, 200 presenze con 3 gol con ‘El Fortin’. Ora per Giannetti è il momento di tuffarsi nell’avventura bianconera portando tutta la sua esperienza e qualità”.