Esperienza finita dopo nove anni
La bella e lunga avventura di Dries Mertens con la maglia del Napoli si è conclusa quest’estate dopo nove anni insieme. Il giocatore e il club non hanno trovato l’accordo per il rinnovo del contratto, scaduto il 30 giugno.
Così il belga ha voluto salutare i tifosi del Napoli con un videomessaggio: “Cari napoletani, sapevo che questo giorno alla fine sarebbe arrivato, ma non sapevo quanto sarebbe stato difficile salutare – così Mertens -. Questa città mi ha adottato, amato e sostenuto. I record e le vittorie saranno nei libri, ma le persone saranno sempre nel mio cuore e sono molto felice del fatto che mio figlio Ciro sia nato qui”.
“Per nove anni Napoli è stata la mia terra, la città è diventata parte di me e ho deciso di tenere la mia casa sul Golfo – ha aggiunto lo stesso Mertens -. Posso solo ringraziare tutti: la mia partenza non si è definita come avrei voluto ma per me non è un addio, è solo un arrivederci. Napoli, ma quanto ci siamo divertiti”.
Sul futuro dell’attaccante belga ci sono ancora molti dubbi. Mertens non ha intenzione di tradire i tifosi del Napoli accettando la corte della Juventus, ma nelle ultime ore dopo le voci su Marsiglia e Ajax è spuntata l’ipotesi concreta del Galatasaray.