Dopo il grande no, il futuro appare ora meno nebuloso.
Dries Mertens ha rifiutato l’offerta che il Napoli gli aveva presentato per sottoscrivere un nuovo contratto. E ora è lecito domandarsi quale possa essere il futuro dell’attaccante, nonché massimo cannoniere della storia del club partenopeo.
A far capire che le prospettive siano decisamente fosche è stato Cristiano Giuntoli in persona, intervenuto dal ritiro del Napoli a Dimaro. “Aurelio De Laurentiis gli ha fatto un’offerta importanti, di quasi 5 milioni di euro lordi a stagione. Una cifra parente a 2,5 milioni netti. Ma ovviamente non è stata accettata, nonostante loro due abbiano un rapporto straordinario. Questo è il disegno, ed è molto semplice”, ha dichiarato il ds azzurro senza giri di parole.
In base a questo sviluppo, ora, la situazione Mertens sembra presentare due sole possibilità alternative. La prima è che in qualche modo le parti si incontrino nuovamente e trovino un accordo per non separarsi, diverso da quello già presentato dal Napoli. Più probabile appare però a questo punto la seconda possibilità, quella che vede il giocatore rientrare in patria e ripartire dai connazionali dell’Anversa.