Torino: due difensori nel mirino di Davide Vagnati
Si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Koffi Djidji: l’ivoriano piace moltissimo in Inghilterra e il Fulham sta preparando l’affondo. Per non farsi cogliere impreparato, Davide Vagnati ha già iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un profilo adatto a sostituire adeguatamente il classe 1992.
Dalla ricerca del responsabile dell’Area Tecnica sono emersi due nomi: Oumar Gonzalez e Almamy Touré. Il primo, adocchiato nei giorni scorsi, al momento è in forza all’Ajaccio. Cresciuto nel settore giovanile del Metz, in carriera ha vestito anche le maglie di Épinal, Rodez e Villefranche. Nel 2019 è passato a titolo definitivo al Chambly, club che ha abbandonato nel 2021 per trasferirsi in Corsica. Nel 2019, con la nazionale camerunese Under-23, ha preso parte alla Coppa delle nazioni africane di categoria.
Touré invece veste la maglia dell’Eintracht Francoforte ma il suo contratto (come quello di Gonzalez) è in scadenza nel 2023. Classe 1996, è un calciatore maliano con cittadinanza francese che può giocare al centro della difesa o largo a destra. Dopo avere rappresentato la selezione under-21 della Francia, nel 2022 ha deciso di rappresentare il Mali. Nel suo palmares vanta un campionato francese (Monaco 2016-2017) e un’Europa League (Eintracht Francoforte 2021-2022).