Le voci di mercato sono affrontate come un qualsiasi avversario a centrocampo.
Ederson, protagonista nell’Atalanta tornata a respirare aria di Champions League, è entrato nel mirino della Juventus nel corso del calciomercato di gennaio. Voci che il brasiliano ha contemporaneamente snobbato e definito motivo di orgoglio personale dopo il 5-0 nerazzurro sul Frosinone. Ma soprattutto ha mandato un messaggio chiaro a Bergamo e a tutto l’ambiente.
“Quando si apre il mercato questo è normale. Salta sempre fuori qualche possibile situazione – ha dichiarato Ederson a ‘Sky Sport‘ a proposito delle voci di interessamento della Juventus nei suoi confronti -, mi era già successo quando ero a Fortaleza in Brasile. Poi dopo il mio arrivo in Italia è ricapitato alla Salernitana e adesso all’Atalanta. Se le cose vanno bene è normale che circolino le voci. E per me è meglio così, perché aumenta la soddisfazione che già provo per come sto giocando.
Ederson ha però fatto capire di essere felice dov’è, almeno per il momento, e di non avere fretta di lasciare Bergamo nemmeno di fronte a una eventuale chiamata della Juventus. “Mi sento bene, so che tanti mi guardano a partire dalla mia famiglia e dai tifosi. La cosa più importante per me è però continuare a fare bene con la maglia dell’Atalanta. Qui le cose stanno andando benissimo, oggi ho anche fatto gol e voglio continuare così”, ha dichiarato il centrocampista di Gian Piero Gasperini.