Edin Dzeko, addio Inter: le cifre del passaggio al Fenerbahce

Dall’Italia alla Turchia, ecco quanto guadagnerà il bomber.

Edin Dzeko non è più un giocatore dell’Inter. Il suo passaggio al Fenerbahce è diventato ufficiale giovedì 22 giugno, e nel frattempo sono diventate ufficiali anche le cifre dell’operazione. In particolare il club di Instanbul ha diffuso in un comunicato i dettagli del contratto che il centravanti percepirà nella Superlig turca.

Dzeko ha infatti firmato un contratto che lo legherà al Fenerbahce per le prossime due stagioni. In ognuna di esse guadagnerà ben 4,2 milioni di euro. A maggio si era parlato di un suo rinnovo con l’Inter per 5 milioni all’anno, ma con un accordo valido per una sola stagione.

“L’attaccante di fama mondiale Edin Dzeko sbarcherà a Istanbul per effettuare le visite mediche e per completare le trattative per il trasferimento. Successivamente sarà presentato al pubblico”, aveva scritto il Fenerbahce. Il bosniaco ha trascorso in Italia le ultime otto stagioni, sei nella Roma e due dell’Inter: 150 le reti totali nel massimo campionato italiano. In bacheca due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane e il titolo di capocannoniere della Serie A nella stagione 2016-2017.

Articoli correlati