Federico Baschirotto, l’agente si sbilancia sul mercato
Raggiunto dai microfoni di TMW l’agente di Federico Baschirotto, Guido Gallovich, ha parlato della trattativa che ha portato il difensore al Lecce: “L’opportunità è nata dalla sintesi tra il coraggio e la lungimiranza del Lecce da una parte e la signorile disponibilità dell’Ascoli dall’altra. Una tale combinazione ha permesso che venissero valorizzate le componenti più autentiche dello sport, ossia i sogni e i meriti di chi lo pratica”.
“Conoscendo molto bene la solidità mentale, prima ancora che fisica, di Federico non mi stupisce che sia arrivato dov’è ora. E’ sempre stato realmente convinto di farcela e ha vissuto il percorso di crescita senza mai preoccuparsi di quanto lontano fosse il traguardo, rimanendo concentrato nel raccogliere lungo la strada tutto ciò che potesse essere proficuo per continuare il cammino”.
Le prestazioni di Baschirotto hanno attirato diversi club ma Gallovich è cauto su un possibile trasferimento: “Il mercato dipenderà dal Lecce ed è giusto che sia così non solo perché il ragazzo ha un contratto lungo con la società, ma anche e soprattutto perché occorre essere riconoscenti”.
“Chi arriva dal basso sente prima di tutto una grande responsabilità verso sè stesso e verso la fatica che ha fatto. E’ una forma di rispetto che ancora al suolo. Per un calciatore che è al primo anno di serie A gli obiettivi da raggiungere sono ancora tantissimi. Il prossimo è certamente la salvezza con il Lecce” ha concluso il procuratore.