L’ipotesi del ritorno sembra allontanarsi.
Federico Bernardeschi e la Juventus si sono separati nel 2022, ma nonostante si parli da tempo di un possibile ritorno a Torino del fantasista carrarino arrivano secche smentite dall’universo bianconero. E a pronunciarle è Massimiliano Allegri in persona, che ha fatto capire di essere tutt’altro che smanioso di spingere per il ritorno dell’ex Fiorentina.
“Non commento il mercato, soprattutto in questo momento della stagione – ha dichiarato Allegri alla vigilia della partita della Juventus contro il Sassuolo -. La nostra priorità deve essere quella di pensare alle partite da giocare, visto che siamo nella fase più delicata dell’anno. E Bernardeschi è un giocatore del Toronto. Io non consiglio nessuno, a meno che qualcuno non mi chieda di farlo”.
Lo stesso Bernardeschi, dal canto suo, già dal novembre 2023 prova a strizzare l’occhio alla Juventus. Fu quello il mese di una sua visita alla Continassa agli ex compagni di squadra. E, quando si regalò un bagno di folla tra i tifosi, uno di essi gli domandò se la sua presenza rappresentasse un indizio di un suo possibile ritorno a gennaio. Ebbene, la sua risposta, tanto chiara quanto lapidaria, fu: “Speriamo”.