Anche la Roma su Federico Bernardeschi
Se fino a poche settimane fa Federico Bernardeschi sembrava sulla strada del ritorno verso la Juventus, nelle ultime ore le prospettive legate al ritorno in Italia di uno dei campioni d’Europa dell’estate 2021 con la Nazionale sono cambiate e non di poco: secondo quanto riferisce ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, sulle tracce del calciatore ci sarebbe anche la Roma.
I giallorossi sono alla ricerca di un rinforzo per il settore offensivo in vista della seconda parte della stagione e vogliono sfruttare questi ultimi giorni di calciomercato per regalare una pedina in più a Daniele De Rossi, alle prese con un attacco che soffre non poco i problemi fisici di Paulo Dybala e quelli realizzativi di Andrea Belotti.
Bernardeschi, in tal senso, farebbe valere la sua duttilità: il mancino classe 1994 può giocare sia come esterno a centrocampo sia in posizione più avanzata, fungendo da raccordo fra i reparti. La Roma intende così anticipare la Juventus, che nelle scorse settimane ha valutato l’opzione di far rientrare nei propri ranghi il carrarino.
Al momento, però, la trattativa è ancora in corso e Bernardeschi resta un calciatore del Toronto FC, club canadese della Major League Soccer nordamericana che ha raggiunto nel luglio del 2022: servirà un’accelerata da parte delle pretendenti per riportarlo nel Bel Paese prima della scadenza del mercato invernale, fissata per le ore 20 di giovedì 1° febbraio.