L’Inghilterra torna a chiamare la stella bianconera.
Federico Chiesa e la Juventus sono sempre più vicini a spostare le loro rispettive strade. Il talentuoso bianconero fa infatti da tempo gola alla Premier League e, oltre al noto interesse nei suoi confronti manifestato dal Chelsea, nel frattempo c’è un altro storico club d’Oltremanica che ha sempre intenzionato a fare sul serio pur di assicurarselo: l’Aston Villa.
Secondo quanto raccolto da ‘SportMediaset’, infatti, sarebbero ora ben 70 milioni di euro la cifra che l’Aston Villa è disposto a sborsare pur di assicurarsi Chiesa. La Juventus, dall’altra parte, ha bisogno di denaro fresco e parrebbe disposta a sedersi al tavolo delle trattative. Chi frena sarebbe però lo stesso giocatore, non particolarmente convinto a lasciare Torino per trasferirsi a Birmingham.
L’agente di Chiesa è peraltro recentemente volato a Londra per parlare con diversi club, tra cui Chelsea, Tottenham e Manchester United. Ciò che nei giorni scorsi riferivano i vari tabloid britannici era che soprattutto i Blues erano pronti a fare una prima offerta ai bianconeri, pronti ad intavolare le trattative solo sulla base di offerte vicine ai 60 milioni di euro.
Proprio questo appariva e appare il prezzo al di sotto del quale la trattativa non era nemmeno plausibile, con il Chelsea o con chiunque altro. L’Aston Villa sembra però averla superata, e ora Federico Chiesa alla Juventus sembra una prospettiva sempre meno certa in vista della prossima stagione, con un adattamento al gioco di Massimiliano Allegri mai realmente completato e tante big d’Europa pronte a bussare alla porta della Vecchia Signora.