Fiorentina, accordo ad un passo per Arthur
Dopo gli acquisti di Sabiri e Parisi, la Fiorentina sarebbe ad un passo dal definire il suo terzo colpo in entrata. Infatti, nelle ultime ore, la Viola avrebbe dato l’accelerata decisiva per l’acquisto di Arthur dalla Juventus.
I due club avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso a 2-3 milioni, con un diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro. In aggiunta, il club bianconero, per favorire la partenza del brasiliano, avrebbe accettato di coprire gran parte dell’ingaggio percepito dal giocatore.
Nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi incontri per definire gli ultimi dettagli dell’affare per arrivare alla fumata bianca.
Una volta conclusa l’operazione per l’ex centrocampista del Barcellona, la priorità per la Fiorentina sarà un rinforzo in fase offensiva, complice le possibili partenze di Jovic e Cabral. Il nome più caldo sarebbe quello di Boulaye Dia della Salernitana. Tuttavia, la folta concorrenza per il centavanti senegalese e l’elevata richiesta da parte del club campano ( almeno 25 milioni di euro), avrebbe spinto la dirigenza viola a valutare altri profili tra cui Cyril Ngonge dell’Hellas Verona.
Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.