Botta e risposta fra il dirigente e il calciatore
Il mancato riscatto dall’Arsenal e l’acquisto di Rolando Mandragora hanno chiuso le porte della Fiorentina a Lucas Torreira, centrocampista urugiaiano reduce da una stagione più che discreta nel club viola.
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato senza mezzi termini dell’ormai ex gigliato nella conferenza stampa di presentazione della stagione, martedì allo stadio Artemio Franchi: “Per quanto riguarda Torreira ci sono state divergenze sulla nostra proposta di contratto, ma alla fine abbiamo preso al suo posto Mandragora, sappiamo che farà benissimo e che ci può dare più soluzioni a livello tattico. Inoltre è un top player a livello comportamentale”.
Parole che non sono piaciute affatto al calciatore sudamericano, che su Instagram ha replicato con la foto di una sua esultanza in maglia viola, due emoji tutt’altro che concilianti (una con il dito sul volto come a chiedere silenzio, l’altra rappresentante un clown) e la frase: “A volte è meglio parlare sul campo”.
Nella ‘Instagram story’ successiva, Torreira ha poi pubblicato la foto di una veduta di Firenze, accompagnata con la scritta “Tornerò presto”.