L’arrivo di Parisi a Firenze è quasi certo, l’addio di Amrabat si fa probabile
La Fiorentina prova a sbrogliare gli intrecci di mercato prima di mettersi a lavoro in campo in vista della prossima stagione: sono due le notizie principali riguardanti il club viola, l’arrivo ormai imminente di Fabiano Parisi e l’addio tutt’altro che impossibile di Sofyan Amrabat.
Per quel che riguarda Parisi, è ormai ai dettagli il trasferimento del 22enne laterale irpino dall’Empoli: reduce dall’amara esperienza agli Europei Under 21, ma anche da una più che positiva stagione di Serie A agli ordini di Paolo Zanetti, Parisi svolgerà nei prossimi giorni le visite mediche e firmerà il contratto, salvo sorprese dell’ultima ora, che lo legherà alla società gigliata.
Ancora in alto mare, invece, il discorso legato ad Amrabat: suo fratello Nordin, ha parlato del futuro del centrocampista ai microfoni di ESPN: “Non vorrei espormi troppo ma Sofyan sta valutando numerose offerte e come prima intenzione vorrebbe rimanere in Europa. Però ci sono anche società saudite ad aver manifestato interesse, e lì pagano bene…”.
La Fiorentina è reduce da una stagione in chiaroscuro in campionato, con l’ottavo posto finale che rappresenta un passo indietro rispetto alla settima piazza del 2021/22, benché in Coppa Italia abbia raggiunto la finale (persa con l’Inter 2-1) e in Conference League, nella stagione del ritorno in Europa per la prima volta dal 2016/17, sia stata capace di giungere fino all’atto conclusivo, perso però contro il West Ham al 90′, per effetto della rete di Jarrod Bowen.