Palladino-Fiorentina: sembra tutto fatto
Tutto fatto, secondo il Corriere dello Sport: per il quotidiano la Fiorentina ha scelto Raffaele Palladino come suo prossimo allenatore. L’attuale tecnico del Monza avrebbe vinto la concorrenza di Gilardino (Genoa), De Rossi (Roma) e Aquilani (Pisa), e anche di Maurizio Sarri, che recentemente si è separato dalla Lazio.
Il club gigliato starebbe finalizzando i dettagli del contratto con Palladino, che dovrebbe essere di due anni, fino al 30 giugno 2026, includendo clausole per miglioramenti e rinnovo legati al raggiungimento di certi obiettivi.
Dal punto di vista tattico, Palladino sembra adattarsi bene a quella che dovrebbe essere la sua nuova realtà, dato che in Brianza il mister campano utilizza lo stesso modulo 4-2-3-1 adottato dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Palladino è stato promosso allenatore della prima squadra del Monza il 13 settembre 2022, prendendo il posto di Giovanni Stroppa, esonerato dopo che Di Gregorio e compagni si erano ritrovati a fondo classifica con solo un punto, conquistato a Lecce, nelle prime sei giornate. Nel suo debutto come allenatore, Palladino ha portato i biancorossi alla loro prima storica vittoria in Serie A, vincendo per 1-0 in casa contro la Juventus grazie al gol di Christian Gytkjaer.