L’allenatore dei gigliati ha parlato in conferenza stampa.
Alla vigilia della sfida tra la sua Fiorentina e il Cagliari di Walter Mazzarri, Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, provando a chiudere la questione più bollente in casa viola, quella legata al futuro di Dusan Vlahovic.
“Non voglio più parlare delle sue vicende personali – ha detto il tecnico -. Per quanto riguarda le sue prestazioni, dobbiamo cercare di dargli una grossa mano per metterlo in condizione di ricevere più palloni. Penso che si possa fare. Mi auguro soprattutto che lo stadio sia dalla parte della squadra per i 90 minuti”.
“Ogni tifoseria deve avere la capacità di spingere per tutta la partita – ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia -. Se poi alla fine non si apprezza si chiude il sipario, si fa come a teatro e si dice ciò che si vuole. La squadra in questo momento approccia bene la partita, ma non basta avere il pallino di gioco in mano. Bisogna cercare di fare gol e creare situazioni pericolose sotto porta”.
“Dobbiamo migliorare nella consapevolezza – ha poi approfondito -: se hai il guizzo vincente si può mettere dentro palloni importanti. Sono convinto che ci sbloccheremo”.