Rudy Garcia entra a far parte del novero dei papabili alla successione di Beppe Iachini.
Con la vittoria contro la Lazio a spianare la strada verso la salvezza, la Fiorentina può iniziare a programmare il futuro, ripartendo dalla panchina. La dirigenza non si è ancora espressa sul futuro di Iachini, ma secondo quanto riporta ‘La Nazione’ si sta guardando attorno per iniziare un nuovo ciclo e a una lista già nutrita di papabili, tra i quali ci sono Roberto De Zerbi, Gennaro Gattuso, Claudio Ranieri, Ivan Juric e Maurizio Sarri, si aggiunge un nuovo nome, quello di Rudi Garcia.
L’ex tecnico della Roma, sulla panchina giallorossa dal 2013 al 2016, non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il campionato italiano e verrebbe messo alla guida di un progetto giovane e ambizioso, molto simile a quello della squadra che attualmente allena, il Lione, in lotta per un posto in Champions League in questa fase finale di stagione in Ligue 1.
Nella sua precedente esperienza in Italia, Garcia ha collezionato due secondi posti (stagioni 2013/14 e 2014/15), prima dell’esonero nel gennaio 2016 e del ritorno nella natìa Francia, prima all’Olympique Marsiglia e poi al Lione.