Fiorentina: per la porta due obiettivi all’estero
La Fiorentina è a caccia di un portiere affidabile per la prossima stagione, in grado di affiancare Pietro Terracciano. Secondo le indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, i viola in Italia stanno seguendo in particolare due tracce, che portano a Sampdoria e Verona.
I gigliati hanno in lista i nomi di Emil Audero, in uscita dalla Sampdoria dopo la discesa in Serie B e accostato anche all’Inter, e Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona.
All’estero tra le diverse opzioni c’è quella che porta all’estremo difensore del Copenaghen Kamil Gramara, che i toscani stanno seguendo da settimane, mentre in Bundesliga piace molto Oliver Christensen dell’Hertha Berlino. Anche la società berlinese è retroscessa in seconda divisione e il portiere potrebbe salutare a un prezzo non così alto.
In un’intervista a Radio Bruno Toscana, l’ex viola Ciccio Graziani ha preso le difese di Terracciano: “Ci sono portieri migliori ma anche tanti peggiori, sinceramente non sprecherei soldi per quel ruolo. Si rischia di fare come con Gollini, che è stato preso per giocare e poi è finito in panchina. Come d’altronde ha fatto al Tottenham e anche al Napoli“.