Pronta una rivoluzione per il centrocampo gigliato
Ci potrebbero essere grandi in cambiamenti in casa Fiorentina durante la finestra di calciomercato invernale: il reparto nel quale ci si attendono più operazioni, sia in entrata che in uscita, è il centrocampo. La dirigenza gigliata infatti vuole regalare dei rinforzi a mister Vincenzo Italiano ma prima bisogna cedere qualcuno.
Sono due i nomi dei principali indiziati per una partenza già a gennaio: si tratta dell’ex Venezia Youssef Maleh e del polacco ex Empoli Szymon Zurkowski, entrambe ai margini delle rotazioni dell’ex tecnico dello Spezia. Per il primo restano vive le piste liguri, con Spezia e Sampdoria in pole position mentre per il classe 1997 è reale l’interesse della sua ex squadra oltre che quello della Salernitana.
Al contrario, la società viola ha individuato il profilo di un giocatore che potrebbe fare molto comodo a Italiano ed è quello di Adrien Tameze, centrocampista camerunense dell’Hellas Verona che ha molto ben figurato nella stagione 2021/22 mentre in quella in corso sta faticando, così come tutti gli uomini in gialloblù. Nel corso della sua carriera ha giocato anche tra le fila del Lilla.