Fiorentina, pronta una rivoluzione a centrocampo

Pronta una rivoluzione per il centrocampo gigliato

Ci potrebbero essere grandi in cambiamenti in casa Fiorentina durante la finestra di calciomercato invernale: il reparto nel quale ci si attendono più operazioni, sia in entrata che in uscita, è il centrocampo. La dirigenza gigliata infatti vuole regalare dei rinforzi a mister Vincenzo Italiano ma prima bisogna cedere qualcuno.

Sono due i nomi dei principali indiziati per una partenza già a gennaio: si tratta dell’ex Venezia Youssef Maleh e del polacco ex Empoli Szymon Zurkowski, entrambe ai margini delle rotazioni dell’ex tecnico dello Spezia. Per il primo restano vive le piste liguri, con Spezia e Sampdoria in pole position mentre per il classe 1997 è reale l’interesse della sua ex squadra oltre che quello della Salernitana.

Al contrario, la società viola ha individuato il profilo di un giocatore che potrebbe fare molto comodo a Italiano ed è quello di Adrien Tameze, centrocampista camerunense dell’Hellas Verona che ha molto ben figurato nella stagione 2021/22 mentre in quella in corso sta faticando, così come tutti gli uomini in gialloblù. Nel corso della sua carriera ha giocato anche tra le fila del Lilla.

TG SPORT

Articoli correlati