Fiorentina senza limiti: Vincenzo Italiano può esultare

In chiusura almeno tre affari, tra cui il bomber inseguito a lungo dal Milan.

Risolta definitivamente la questione del rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano – che nei giorni scorsi ha firmato il prolungamento fino al 2024 – e archiviata la polemica con Lucas Torrerira, la Fiorentina di Rocco Commisso si è tuffata anima e cuore sul mercato. Nei prossimi giorni la società viola potrebbe annunciare addirittura tre colpi.

Il primo è il terzino brasiliano Dodò, col cui entoruage, nella giornata di mercoledì, la dirigenza viola ha avuto un incontro. Ci sarebbe già un accordo di massima per il suo tesseramento, anche se restano da limare alcuni dettagli. Il secondo colpo è il portiere Pierluigi Gollini, che dovrebbe arrivare in prestito oneroso dall’Atalanta con diritto di riscatto intorno ai 7,5 milioni.

È però il terzo acquisto quello che darebbe al mercato viola una dimensione internazionale: tra venerdì e sabato, assicura la stampa spagnola, dovrebbe arrivare a Firenze Luka Jovic, il bomber serbo del Real Madrid già seguito mesi orsono dal Milan. Il centravanti, ritenuto un esubero da Carlo Ancelotti, ha tanta voglia di riscatto, come assicura il padre, intercettato ai microfoni dell’emittente Objektiv.rs. “È un’opportunità per tutti noi di vedere chi ha torto e chi ha ragione, è arrivato il momento di dimostrare se si è un campione oppure no”, ha dichiarato.

Articoli correlati