Per un Arthur che arriva, un altro se ne va.
Arthur Cabral e la Fiorentina si dividono. La notizia era nell’aria da tempo, ma giovedì è diventata ufficiale: il club viola ha infatti annunciato il passaggio del centravanti brasiliano al Benfica. Il suo posto dovrebbe essere preso da Lucas Beltran, pronto ad effettuare le visite mediche.
“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Cabral al SL Benfica”, è lo stringato comunicato tramite cui la società gigliata ha salutato il suo ormai ex giocatore. L’operazione si è conclusa sulla base di 20 milioni di euro più cinque di bonus. Il brasiliano lascia la Toscana dopo 47 presenze tra campionato e coppe e 17 reti. Ricordiamo che nella rosa a disposizione di Vincenzo Italiano c’è comunque un “altro” Arthur, a sua volta brasiliano: è il centrocampista arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus.
“Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, nato a Goiana, in Brasile, il 12 agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019″, furono le parole con cui la Fiorentina gli diede il benvenuto.
Riguardo a Lucas Beltran, invece, l’attaccante ancora del River Plate dovrebbe vestirsi di viola grazie a un accordo da 25,5 milioni di euro che la Fiorentina avrebbe ormai raggiunto con il club di Buenos Aires.