Franck Kessié va all’Al-Ahli
Non ci sarà alcun ritorno in Italia per Franck Kessié: l’ex milanista, che già durante la sua stagione al Barcellona era stato accostato all’Inter e a fine stagione era sul taccuino della dirigenza della Juventus, ha infatti deciso a sorpresa di accettare la corte dell’Al-Ahli, uno dei quattro club sauditi in orbita PIF.
Come accaduto per altri giocatori che hanno deciso di volare in Arabia Saudita, anche per Kessié le cifre sono importanti: previsto infatti un triennale da 20 milioni a stagione per l’ivoriano, che lascerà dunque il Barcellona dopo una sola stagione. Al club catalano andranno circa 15 milioni di euro, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’.
All’Al-Ahli, Kessié troverà compagni di squadra di altissimo livello come Roberto Firmino, Riyad Mahrez, Edouard Mendy e Allan Saint-Maximin. Il torneo saudita inizierà il prossimo fine settimana: il club di Gedda lo ha vinto per tre volte, l’ultima nella stagione 2015/16.
Kessié, classe 1996, vanta una più che discreta esperienza in Europa, iniziata nel 2015 con l’acquisto da parte dell’Atalanta, che lo prelevò dallo Stella Club di Adjamé. Oltre alla maglia degli orobici ha vestito anche la casacca del Cesena, quella del Milan (con cui ha vinto lo Scudetto nel 2022) e quella del Barcellona (vincendo Liga e Supercoppa nel 2023).