Gasp ha un nuovo bomber
In seguito alle recente dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, lamentatosi circa la mancanza di attaccanti e l’obbligo di dover adattare centrocampisti in ruoli più offensivi, la società orobica ha risposto presente ed ha accontentato il suo allenatore. Infatti, nella notte, l’Atalanta ha raggiunto l’accordo con lo Sturm Graz per il trasferimento di Rasmus Hojlund, attaccante danese, in maglia nerazzurra. Nonostante la giovane età – Hojlund è un classe 2003 – si tratta di un investimento importante: il club bergamasco lo ha pagato 17 milioni di euro, come riferito da Sky Sport.
Hojlund, che qualcuno paragona a Erling Haaland, era stato seguito anche dal Club Brugge, ma ha scelto la Dea ed è atteso già nella giornata di venerdì per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Gasp avrà così a disposizione un nuovo bomber nel suo scacchiere offensivo, la punta tanto richiesta nelle ultime settimane.
Le prime giornate di serie A vedranno il calciomercato in entrata e in uscita ancora protagonista benché le partite siano già cominciate: ad agosto, infatti, si giocheranno addirittura quattro turni, dato che il calendario è stato ampiamente condizionato dai Mondiali che andranno in scena in Qatar. E che, come tutti sappiamo, purtroppo non vedranno al via la nazionale italiana, non qualificatasi alla rassegna per la seconda volta di fila.