Quattro punti in tre partite per l’Atalanta
A Gian Piero Gasperini non è andata giù la sconfitta interna con la Fiorentina, specie per gli episodi arbitrali: “Abbiamo fatto la nostra partita, sono contento. Nel primo tempo ci sono stati degli episodi troppo pesanti contro di noi, che hanno condizionato il match, ma la prova è stata buona”, ha dichiarato a Sky dopo la partita.
“C’è rammarico e delusione, ragioniamo sulla stagione e questa squadra farà bene anche perché abbiamo affrontato una gara difficile – continua il tecnico nerazzurro -. Il risultato è stato determinato da episodi che faccio fatica a commentare. Spero si faccia chiarezza, perché è troppo difficile così. Noi dobbiamo guardare alla prestazione, ci dà merito”.
Gasperini ha poi espresso la sua insoddisfazione per il mancato arrivo di un attaccante nell’ultimo mercato: “A parte il portiere e il sostituto di Romero, se chiedi a me io prenderei solo attaccanti. Noi siamo stati il miglior attacco nelle ultime tre stagioni, dovremo ripeterci. È una battaglia che faccio da sempre, un esterno, una seconda punta, non è questo il punto – così il tecnico -. Da sempre a Bergamo ho trovato difficoltà sul potenziare l’attacco, anche se poi l’abbiamo fatto con Muriel e Zapata. Sono tre anni che giochiamo con gli stessi”.